Loading...
itfresen

Pali intermedi in acciaio per vigneti


Funzionalità e qualità dei materiali nel tuo vigneto

I pali intermedi vengono utilizzati in due tipologie di vigneto, ovvero “a spalliera”, più facilmente meccanizzabile oppure “a cortina semplice”, un cordone orizzontale che si sostiene su un unico filo mobile.

Il materiale utilizzato dipende dallo spessore che viene scelto e va dallo zincato sendzimir, zinco-magnesio, zincato dopo la lavorazione, fino al cor-ten, un tipo particolare di acciaio molto resistente agli agenti corrosivi e dall’alto impatto visivo.

Tutti i pali intermedi sono costruiti in modo tale da impedire la fuoriuscita accidentale del filo e presentano alette o fori per l’utilizzo dei rullini, semplici, pratici e dalla rapida installazione.

Tradizione e innovazione si intrecciano in Polimetal: moderna viticoltura e antiche consuetudini contadine sono solo alcuni degli aspetti che consideriamo per produrre materiali innovativi poiché, è dalla loro impostazione e dall'uso di accessori adeguati che si migliora la resa dei vigneti. I pali stanno alla vite come il tronco ai rami; per questo abbiamo dedicato una particolare attenzione alla loro robustezza, durata e stabilità.
TOP